Attività sportiva

Corso di nuoto a Roccabruna
Scritto da Simone Mandrile
Domenica 28 Ottobre 2018 18:16

Venerdì 26 ottobre 2018, 32 alunni della Scuola Media hanno svolto la prima delle sei lezioni di nuoto presso la Piscina di Roccabruna. La conclusione del corso è prevista per venerdì 7 dicembre. Come sempre ottima l'accoglienza gestita in prima persona dal Direttore dell'impianto Giorgio Salomone.

Accoglienza alla Scuola Secondaria di primo grado
Scritto da Simone Mandrile
Domenica 23 Settembre 2018 13:16

Martedì 18 e giovedì 20 settembre 2018 si sono svolte le giornate di accoglienza per le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cervasca.

Le classi seconde hanno seguito un percorso naturalistico che le ha condotte a Vallera, mentre l'itinerario scelto per le prime (nella foto) è partito da Cervasca per arrivare a Vignolo, passando da San Michele attraverso splendidi e suggestivi boschi. Una volta giunti nella frazione, gli alunni sono stati divisi in squadre per una caccia al tesoro i cui indizi erano rappresentati da quesiti di storia locale. Un grazie particolare all'azienda FAMU per la collaborazione.

Nell'ambito delle attività sportive, nel mese di ottobre sono previsti un corso di nuoto articolato in sei lezioni e un'attività di avviamento all' Orienteering, in vista della partecipazione al tradizionale Memorial "Beppe Rosso" sulla collina di Monserrato.